Nessuno capisce cosa ho

salve!sono una ragazza di 20 anni!!da circa 5 mesi soffro tutti i giorni di ansia o meglio il problema è che mi fa male il braccio sinistro come se ce l avessi addormentato,dolore al torare parte sinistra e mi prendono dei momenti in cui non riesco proprio a respirare a volte tremo anche..sono stata al pronto soccorso e mi hanno detto che sono io che mi agito e si trattava di ansia o attacchi di panico...poi ho fatto l esame ecocardiografico e sta tutto apposto apparte una valvoletta che mi hanno trovato un po piu lunga pero dicono che non è una cosa grave xche funziona bene e che ce l hanno molte donne,ho fatto l elettrocardiogramma e sta tutto apposto..all inizio mi sono preoccupata molto xche credevo che si trattasse di qualcosa al cuore..in questi 5 mesi mi è capitato che per una settimana mi passava e poi ritornava ma negli ultimi 3 mesi ho questi dolori di continuo tutti i giorni alcuni momenti sto bene altri mi inizia il dolore al braccio e non riesco a respirare e mi fa male anche dietro la schiena..sono stata da un sacco di dottori ma nessuno riesce a capire cosa ho mi avevano dato le gocce xanax ma non mi facevano niente..secondo me questo fatto che non riesco a respirare me lo causa il dolore del braccio,sono andata dalla dottoressa di famiglia e mi ha detto che potrebbe essere la gastrite visto che da qualche tempo mi fa male forte anche la bocca dello stomaco e mi ha dato 'gaviscon' e le sto prendendo tranquillamente e 'gastroloc'che le ho prese per un paio di volte ma mi inizia a girare la testa e mi manca il respiro me le ha cambiate la guardia medica con un altro farmaco con 'raniben'ma anche queste mi fanno sentire male' e quindi ora sono cosi in sospeso ancora sensa aver risolto il mio problema i sintomi ancora li ho non riesco piu a vivere xche la mancanza del respiro è veramente brutta quando ti prende,spero di essere stata chiara e di ricevere una vostra risposta al piu presto..vi ringrazio con anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se gli altri medici che la stanno seguendo non sono riusciti a fare diagnosi per noi, può comprendere, è ancora più difficile. Da quanto descrive potrebbe essere una sindrome funzionale ma questa è una diagnosi di esclusione. Significa che dovrebbe fare gli accertamenti utili, indicati dal suo medico ed in base alla valutazione clinica, per escludere qualche malattia organica. Se alla fine degli accertamenti non si troverà nulla allora credo sia utile uno approccio psichiatrico alla sua sindrome.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta..cosa intende per sindrome funzionale?riguardo a qualche malattia organica me l hanno gia escluse xche mi hanno fatto esami troponina,ldh,azotemia,amocromo,cpk,creatinina poi esame rx torace poi elettrocardiogramma poi visita generale e poi ecg nella norma queste sono tutte le cose che mi hanno fatto al pronto soccorso e mi hanno detto che sono state fatte per escludere qualche malattia organica..ma secondo lei dolore allo stomaco,dolore al braccio sinistro dolore al torace vicino la spalla sinistra e mancanza di respiro cosa puo essere?gastrite?

grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrite, o un problema gastrico, non può dare un disturbo al braccio. Potrebbe esserci un riflesso al torace e solo in caso di un importante reflusso gastroesofageo e questo va contollato con gli antisecretivi (omeprazolo, lansoprazolo, esomeprazolo, ecc.).

[#4]
dopo
Utente
ho capito..invece riguardo l ansia potrebbe starci il dolore al braccio visto che mi fa male il torace?oggi sono stata dalla dottoressa di famiglia xche non riuscivo proprio a respirare e mi ha detto che devo aspettare la cura dello stomaco per vedere se mi passa il braccio e anche l ansia,gli ho detto se mi dava qualcosa per l ansia e mi ha assegnato una cura 'dropaxin*os gtt 60ml 10mg/ml fascia A '..mi ha detto che questa cura la devo fare fino a natale sono delle gocce ma possibile che per un po di ansia e un po di dolore al braccio nessuno sa cosa ho saranno capitati altri casi..io non so piu a chi dare retta xche uno mi dice una cosa un altro un altra so solo che sto prendendo un sacco di medicine e cambiarle sempre sensa risultati..questo dolore al torace a sinistra è molto fastidioso e quindi mi prende l ansia anche xche ho paura xche a volte mi sento malissimo mi prende la tremarella xche non so cosa ho veramente..la ringrazio nuovamente!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Posso comprendere la sua angoscia, ma non sempre è facile arrivare avere una risposta ai nostri disturbi. Quello che conta è fare tutti gli accertamenti necessari ed escludere una vera malattia. Alla fine, non trovando patologie, resta il campo delle malattie funzionali.

Segua il consiglio del suo medico.

Cordiali saluti