Da un anno a questa parte invece questa cosa è diventata motivo di grande ansia per me in quanto

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo per un problema che mi affligge ormai da un anno. Il problema è essenzialmente il fatto di arrossire improvvisamente senza un motivo apparentemente valido, cioè mentre parlo con qualcuno, quando entro in un luogo affollato, quando si parla di me in una serata fra amici, insomma quando mi sento al centro dell'attenzione. Io sono un ragazzo fondamentalmente timido quindi sarà capitato tante volte in passato di arrossire in pubblico quando mi sentivo imbarazzato, ma erano solo episodi che finivano la. Da un anno a questa parte invece questa cosa è diventata motivo di grande ansia per me in quanto mi crea molti problemi di carattere relazionale. La domanda che vi porgo è questa, come devo affrontare questo problema e soprattutto se è un problema risolvibile. Salutandovi cordialmente attendo una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il primo passo è quello di consultare uno specialista che inquadrerà la situazione e le indicherà le possibilità di trattamento. Se si trattasse di un disturbo correlato all'ansia, così pome sembra dalla sua descrizione, il problema potrebbe essere risolto in diversi modi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua attenzione e credo che seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti