A questo devo inserire la terapia per l'ipertensione una cpr di combisartan al mattino 1 cpr di

Egr. Dr. sono al terzo giorno di cura per eradicare l'H.P. lieve che mi provoca una lieve gastrite. La terapia è quella da protocollo al mattino antra 20 mg poi ogni 12 ore una compressa di claritromicina 500 mg e velamox 1 mg ed il permotil prima dei pasti. A questo devo inserire la terapia per l'ipertensione una cpr di combisartan al mattino 1 cpr di congescor al mattino e una cpr di norvasc alla sera. proprio oggi pomeriggio dopo pranzo a termine digestione o accusato tremori allo stomaco, come sensazione di freddo e mi tremavano le gambe è durato circa un ora con risoluzione spontanea è stata una brutta sensazione cosa può essermi successo? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi accusati potrebbero essere dovuti ad un effetto collaterale della terapia sradicante che talvolta può essere non perfettamente tollerata. Se il problema dovesse ripresentarsi sarà utile parlarne col curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie Dr. se provassi ad assumere ogni 12 ore solo la claritromicina indicata peraltro nel trattamento dell'H.P.?

se mi dovesse rivenire quel tremore il gastroenterologo mi ha detto di prendere un buscopan, Lei è d'accordo o cosa altro dovrei prendere o fare?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cura per la eradicazione Dell HP deve essere quella indicata dal gastroenterologo non deve essere autogestita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
va bene mi atterrò a quanto prescrittomi, ma in caso dovesse ripresentarsi quell'effetto collaterale legato al tremore? cosa devo fare?
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Oltre quello consigliatole dal gastroenterologo potrebbe associare qualche goccia di ansiolitico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
la ringrazio infinitamente nell'armadietto della mia farmacia ho trovato anche lo spasmonen somatic nn ricordo in quale occasione l'ho preso potrebbe andar bene eventualmente in sostituzione (se nn riesco a trovarlo) dello buscopan?
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si va benissimo. Auguri.
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Egr. Dr. nel ringraziarla della sua disponibilità al di sopra di ogni aspettativa mi preme augurarLe a Lei e famiglia un felice anno nuovo e grazie ancora.