Transaminasi e gamma gt altissime

Gentili Dottori.
sono un ragazzo di 22 anni, vi scrivo perchè negli ultimi aanni ho sempre le transaminasi alte anzi molto alte, ho provato ha seguire una dieta equilibrata ma a volte ammetto che proprio non riesco a stare a dieta.
ora vi dico i risultati degli ultimi esami:

GLICEMIA 104
CPK 145
FOSFATASI ALCALINA 307
TRIGLICERIDI 324
GAMMA GT 236
TRANSAMINASI G.O.T. 101
TRANSAMINASI G.P.T. 272
COLESTYEROLO 123
CREATININA 0,86
AZOTEMIA 33
FERRITINA 145,9

a questi esiti è evidente che le transaminasi e gamma gt sono troppo alti sapreste darmi qualche indicazione se devo fare qualche approfondimento da uno specialista e se potrebbe essere solo un alimentazione scorretta, che con una dieta ferrea potrei risolvere
Grazie per ilconsulto attendo la vostra risposta,
distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il consiglio è di provare a seguire una dieta rigorosa eliminando completamente ogni tipo di alcolico vino, birra, liquori ecc.per almeno due mesi. Poi ripetere gli esami e se questi non sono normalizzati rivolgersi ad uno specialista epatologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie per avermi risposto, difatti è quello che mi ha detto anche il mio medico.
Vorrei adesso farle un'altra domanda ma non per me, ma per mi sorella che ha fatto da pochi giorni una laparoscopia adesso si guarda i punti e vorrebbe sapere quando è il momento giusto per togliergli in modo che si cicatrizzino le ferite nel miglior modo possibile anche perché si vedano il meno possibile le cicatrici......
grazie ancora per il tempo dedicatomi.
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Normalmente i punti di sutura vengono rimossi dopo 7-8 giorni