Il mio medico mi ha prescritto il peridon perchè uno degli eccipienti del farmaco è il lattosio

Salve, mi è stata diagnosticata 4 mesi fà l'ernia iatale. Spesso durante la giornata ho improvvisi giramenti di testa, senso di nausea, fastidiose fitte allo stomaco ma non sto assumendo farmaci anche se il mio medico mi ha prescritto il Peridon perchè uno degli eccipienti del farmaco è il lattosio a cui sono intollerante da circa 13 mesi. E' genetica perchè ne soffre anche mio padre da quando aveva la mia stessa età...Come posso curarmi? Quale dieta posso seguire?
Sono un soggetto abbastanza ansioso e fumo circa 5 o 6 sigarette al giorno.
Spero che possiate aiutarmi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Fra le norme anti reflusso c'è l'abolizione del fumo.

Inoltre la terapia si avvale di provi etici ed antiacidi.

In gastroenterologo, visitandola,potrà sicuramente darle giovamento.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it