Dolore fianco destro e nausea da 3 mesi

gentile dottore,
da 3 mesi ho dolori addominali nel fianco destro,da qualche settimana anche a sinistra,con nausea e in alcuni casi anche vomito.Il mio dottore mi ha prescritto analisi ed esami per scongiurare un probabile morbo di crohn, vorrei però un secondo consulto.
-Nelle analisi del sangue generiche (colesterolo,glicemia,urine ecc) i valori sono nella norma,ma nei globuli bianchi i neutrofili sono sempre superiori ai valori di riferimento.Ho fatto 4 volte le analisi in 3 mesi.
-Esame sangue occulto nelle feci su 3 campioni,il primo è risultato presente,il secondo debolmente positivo,il terzo assente.Nelle feci c'è muco,ma non sono molli,anzi sono piuttosto stitica.
-RX addome: esame praticato in ortostatismo e in clinostatismo;meteorismo intestinale e residui fecali su tutto l'ambito addominale;non livelli idroaerei, nè presenza di aria libera sottodiaframmatica.
- etg addome superiore e inferiore, tutto nei limiti.
-entero RMN con mezzo di contrasto addome: da segnalare un enhancement parietale prevalente e persistente,è situata esattamente in regione pelvica centrale,cui corrisponde una sfumata restrizione dei coefficienti di diffusione dell'acqua.Si associa altresì un minimo versamento nei recessi peritoneali locali.
(mi spiega in parole semplici cosa significa questo risultato?)
A settembre ho prenotato una gastroscopia e un'altra cosa molto importante,sono celiaca da 15 anni e anche le analisi per la celiachia sono risultate negative.
Vorrei sapere voi cosa ne pensate, perché continuo a stare male giorno e notte,la nausea non mi da tregua,e i farmaci che m hanno prescritto anche al pronto soccorso non mi aiutano.Ci sono stata 3 volte per dolore acuto.In tutto questo tempo ho preso yovis,omeprazolo,buscopan,plasil,enterogermina,levofloxacina ed altri antidolorifici del pronto soccorso liovetracen, contramal,ranidil, limican,sol fis, mepral e artrosilene.
Spero tanto possiate suggerirmi qualcosa e per questo ringrazio tutti sin d'ora.
Cordiali saluti R.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se il sospetto clinico è il Crohn, e potrebbe essere considerati i dati che riporta, l' esame da fare è la colonscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA' CORDIALI SALUTI