Bambina sottopeso con nausea e reflusso cronico

la figlia di una mia amica di 8 anni circa è sottopeso, non riesce ad apprezzare il cibo in quanto soffre sempre di nausea e mal di stomaco.

pare che soffra di reflusso praticamente da quando è nata e le si è formata un ernia iatale. ha anche sofferto di anemia e le sono stati dati integratori di ferro.

l'ultimo medico che l'ha visitata voleva farle una radiografia dopo l'ingestione di mezzo di contrasto ma non c'è stato modo di convincere la bambina. gli esami del sangue sembravano buoni.

pare che anche il padre avesse problemi cronici di reflusso (GERD?).

c'è qualcos'altro che potrebbe fare? (vivono in Sud Africa)

la bambina è troppo magra ed è molto condizionata da questo problema. non so se potrebbe addirittura comprometterne la crescita.

grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È necessario che i genitori si rivolgano ad un centro di gastroenterologia pediatrica di un ospedale perché vengano eseguiti accertamenti per poter confermare la diagnosi e conseguentemente impostare una terapi adeguata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie, non so quali possibilità hanno a Durban cmq mi sembra di aver capito che per il momento non andranno più dai medici!