Helicobacter pylori 125,0

fatto gastropanel -helicobacter pylori Abs 125,0-pepsinogeno I -57,1-Pepsinogeno II -20,09 - Pepsinogeno I/Pepsinogeno II - 2,7 e Gastrina 17 basale 15,4 il batterio ha causato gastrite? come posso curarlo?. Grazie Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
va eseguita terapia eradicante,
ma ritengo opportuna l'esecuzione dell'esame endoscopico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

grazie per la Sua gentile risposta. Speravo che l'esito del gastropanel fosse sufficiente
per la diagnosi oppure mi pare ci siano altri esami senza arrivare all'esame endoscopico
che è piuttosto invasivo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il Gastropanel essenzialmente consente di sospettare la Gastrite Cronica Atrofica con l'eventuale responsabilità dell'HP.

Questo prevederebbe comunque una conferma istologica
(=> tramite gastroscopia).

A volte vengono le aspettative sono superiori a quelle reali.

Cordialmente