Dolore costante stomaco

buona sera a tutti, cercherò di essere piu sintetico possibile...
Da inizio giugno soffro di fastidi allo stomaco, da prima il fastidio era piu un bruciore che spariva dopo i pasti e localizzato piu alla bocca dello stomaco negli ultimi giorni invece il bruciore si e trasformato in dolore non fortissimo ma costante e fastidioso allo stomaco. il medico curante mi ha seguito nei vari esami ma sfortunatamente non siamo riusciti ad arrivare alla causa infatti, lui ritiene si tratti di reflusso ma i farmaci che mi ha prescritto purtroppo non mi alleviano il dolore (prima settimana di cura gastroloc e gaviscon e seconda settimana ariliar e gaviscon). Cosi per assicurarsi mi ha prescritto una gastroscopia che fortunatamente non ha segnalato nulla di anomalo circa 3 mesi fa ho effettuato una ecografia per del dolore che avevo ai testicoli e anche in questa e risultato tutto nella norma sono un donatore di sangue e tengo sempre tutto sotto monitoraggio con le analisi della donazione, ora mi chiedo cos altro posso fare? il dolore persiste è cio mi turba parecchio, cosa mi consigliate di fare?
grazie mille per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la sua sintomatologia in effetti depone per il reflusso,
e nulla di strano se la gastroscopia può non aver rilevato chiare alterazioni anatomiche.

Sarebbe utile una conferma pHmanoimpedenzometrica,
oltre ad associare l'uso di procinetici.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi sono compatibili con una patologia acido correlata (reflusso gastroesofageo, gastrite) ma la terapia reputo sia stata insufficiente come farmaci, dose e durata. Ne riparli con il suo medico o con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
grazie mile per le risposte andrò al piu presto da un gastroenterologo
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri e ci aggiorni se le farà piacere.

Cordialmente

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci faccia pure sapere.

Auguroni