Sangue ano

Buonasera,
sono una ragazza di 22anni.
Ultimamente ho notato che quando vado in bagno, anche solo a urinare noto che scende qualche goccia di sangue dal sedere. Spesso questo accade quando vado di corpo, in quanto ho anche un emorroide. Volevo comunicarle che a febbraio 2012 avevo fatto una colonscopia perchè ero mesi con il mal di pancia e mi avevano detto che avevo il colon irritabile e non trovavo cure..anche con la colonscopia il dottore mi disse che avevo solo il colon irritabile..poi avevo scoperto di essere intollerante al lattosio!Spero di non dover rifare una colonscopia!!!
Spero tanto in un consiglio o qualcosa che mi tranquillizzi
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non dovrà rifare la colonscopia. Si tratta sicuramente della sua emorroide. Come sono le sue feci ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazieeee :) Le feci sembrano normali, a volte più dure a volte no, ma in genere il sangue esce sempre ed è rosso vivo diciamo.. Mi stavo preoccupando perchè queste ultime volte il sangue è uscito in un momento in cui non ero neanche andata di corpo..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Tenga le feci morbide e se i sanguinamenti dovessero ripetersi si faccia valutare dal proctologo. Ma non si allarmi !!!

Auguroni