Una nuovo eco addome completo , una visita ginecologica

Gentilissimo dottore,
sono una ragazza di 32 anni che ha sempre goduto di buona salute, mai interventi chirurgici,febbre ogni 15 anni però dal 2006 ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico che negli ultimi anni mi hanno reso la vita difficile.A fine agosto per un paio di giorni ho avvertito bruciore mentre urinavo e dopo qualche altro giorno mi sono dovuta recare al pronto soccorso con un dolore al fianco destro e qualche decimo di febbre, dolore continuo ma molto sopportabile. Dopo 4 ore di attesa il dolore era quasi scomparso e dompo aver effettuato analisi del sangue, eco addome completo e visita ginecologica sono stata dimessa con una cistite. ho fatto una cura antibiotica e una nuovo eco addome completo , una visita ginecologica con ecografia interna e nuove analisi del sangue. Esiti ,tutto nella norma. Ora sono iniziati dei problemini che mi stanno mettendo in allerta. Dopo questa cistite ho iniziato ad avere screpolature all'ano e dolore durante l'evacuazione con presenza di sangue sulla carta e una sola volta sulla parte esterna della fece.Le feci risultano essere dure a palline e male odoranti e alcune volte ho notato del muco bianco inltre ho delle fitte al lato sinistro che tirano verso il rene ma durano pochissimi secondi e ho dolore addominale discontinuo che aumenta premendo o ritirando la pancia. Il dolore parte dall'ombelico e si astende su tutto l'addome. ho prenotato una colonscopia virtuale e ho fatto un test casalingo per vedere tracce di sangue occulto nelle feci per fortuna il risultato è negativo. Da cosa puo dipendere questo dolore addominale e il bruciore all'ano durante L'evacuazione? Premetto che nella mia famiglia non ci sono casi di tumore al colon ne in altri organi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome irritativa del colon. Molta attenzione deve essere posta alla dieta che deve comprendere frutta e verdura fresca cotta e cruda, inoltre aumentare la idratazione e i tra prendere una attività fisica regolare. Abolizione del fumo nel caso fosse presente!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
tra pochi giorni farò la colonscopia.
Speriamo bene!!