Possibile reflusso gastroesofageo?

Salve, sono una studentessa di 20 anni e richiedo un consulto in quanto da alcuni mesi, a volte in maniera più accentuata e altre meno, soffro di disturbi gastrici, che comprendono dolori nella parte alta dell'addome, senso di pesantezza, eruttazioni frequenti, sapore acido in bocca, e lieve fastidio anche in gola. Inoltre da due settimane circa avverto come un nodo alla gola, come se avessi del muco che mi rende difficoltosa soprattutto l'inizio della deglutizione. Il mio medico mi ha già fatto fare delle analisi, che risultano nella norma, celiachia esclusa, sangue occulto nelle feci assente, ma sto ancora aspettando i risultati per il test del morbo di crohn e della tiroide. Intanto consultando le pagine internet, ho pensato che possa trattarsi di reflusso gastroesofageo ( anche se non avverto i più tipici bruciori alla bocca dello stomaco e al torace?) ma ho paura che possa trattarsi di qualcosa di più grave, es un tumore allo stomaco o altro...ho motivo di preoccuparmi considerando la mia età? Che altri esami dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche a me sembra ragionevole considerare un reflusso e le altre diagnosi che elenca appaiono piuttosto improbabili, dati i sintomi, cosi' come il tumore alla sua eta'.Proverei a seguire dieta e terapia adeguata ed in caso di persistenza dei sintomi farei una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio, solo un'ultima cosa, i fastiti a deglutire come li ho descritti sopra sono legati all'eventuale reflusso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile e verosimile.
[#4]
dopo
Utente
Cosa intende per verosimile?