Perdite sangue dopo diarrea

Salve,
illustro il mio caso specifico, sperando di avere qualche aiuto in merito.
La scorsa notte sono iniziati vari episodi di forte diarrea seguiti da tremore e freddo improvviso per molto tempo.
nella mattinata di oggi, sono comparse perdite di sangue rosa chiaro mentre i dolori al basso ventre continuano, dando una sensazione di un improvviso gonfiore.
Vorrei sapere come meglio compartarmi, se preoccuparmi e la strada migliore da seguire.
cordlali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È sempre consigliabile sottoporsi a visita diretta,
la presenza di sangue potrebbe essere legata a problemi ano-rettali (ragadi) indotti dalla diarrea come anche a fatti flogistici del l'intestino.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it