Colon irritabile

buongiorno,vorrei una risposta ad un mio problema.Da quasi un mese ho dei problemi come sensazione di dover andare in bagno anche dopo esserci andato,alterno giorni dove vado una volta o due a giorni dove non vado,feci un pò più chiare,molta aria in pancia,il mio dottore dice che dipende dalla colite,che mi dite?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un colon irritabile,
naturalmente si faccia visitare.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
veramente dopo aver sentito i miei sintomi il mio dottore mi ha dato pentacol 800 e zirfos ma x ora con scarsi risultati da notare che a luglio ho fatto una colonscopia con esito negativo,voi che consigliereste come terapia grazie mille xle la risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le nostre linee guida vietano di prescrivere terapie on-line.
La terapia del colon irritabile non è specifica ed è composta da farmaci sintomatici di vario tipo (antimeteorici, procinetici, fibre, etc.) che andranno personalizzati dal suo prescrittore.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
dottore ultimo quesito e poi non la disturbo più, da esami di controllo risulta il gpt a 51 con un valore massimo di 40,got 26 valore massimo 37,gamma gt 13 valore massimo 50,saranno state le medicine o centra con i miei sintomi il valore del gpt un pò più alto,grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono valori pressochè insignificanti.
Stia tranquillo.

Cordialmente