Feci molli con esame feci negativo

Salve,vi scrivo per conto di mio padre 76aa. è sempre stato bene esami del sangue ottimi ma da fine febbraio ha avuto scariche diarroiche(3/4 volte al dì),all'inizio abbiamo pensato che fosse l'influenza poi però visto che continuava ci siamo rivolti al ns medico di famiglia che ci ha prescritto il normix e fermenti lattici.mio padre prende terapie ipertensive,più ticlopidina che poi è stata sospesa perchè si pensava che ne fosse la causa e sostituita da aspirina,ma ciò non ha modificato niente allora il medico ci ha prescritto es.feci risultato negativo e loperamide ma la conclusione e che mio padre va sempre in bagno quelle 3/4 volte e l'aspetto delle feci è giallognola e si presentano molli.si tratta di colon irritabile?grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una colite microscopica,o di una forma di colite aspecifica,l'ipotesi di una sindrome del colon irritabile è da considerare solo dopo aver escluso altre patologie organiche. Pertanto è certamente consigliabile una colonscopia come primo esame di approfondimento.

Dr. Roberto Rossi