Alitosi, ernia iatale e reflusso gastrico

Salve,

Sono una ragazza di 23 anni a cui, circa un anno fa, è stata diagnosticata, tramite una gastroscopia, la presenza di ernia iatale e di una forte esofagite da reflusso. Ho intrapreso una cura per circa due mesi, credo volta a lenire l'esofagite.
Il medico mi ha consigliato di prendere il Riopan all'occorrenza, ovvero quando soffro di acidità allo stomaco. I problemi per cui scrivo sono due:
1) L'uso del Riopan non mi apporta alcun sostegno ai miei problemi di acidità. La mia è una situazione di acidità cronica, che mi crea una condizione di disagio enorme e alla quale non riesco più a sopperire. Cerco di seguire una corretta alimentazione, di non mangiare i fritti, gli alimenti con alto potenziale flatulogenico o che creano particolare acidità, i dolciumi etc. Dormo sollevata il più delle volte e cerco davvero di riguardarmi. Ma mi sembra che tutti i miei sforzi siano vani. Non esiste qualche altro farmaco che posso utilizzare in sostituzione al riopan?
2) L' acidità mi crea il problema dell'altosi. Sento di avere l'alito impastato, sempre maleodorante. Ho la lingua sempre bianca. Ho una scrupolosa igiene orale proprio per evitare di incorrere in questo problema che, ahimé, si è accentuato da quando ho messo l'apparecchio ortodontico fisso, anche se non credo che sia tutta causa dell'apparecchio. Premetto che ho problemi di digestione. Cosa posso fare per trovare sollievo?

Vi ringrazio in anticipo

Cordialità
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo importante adeguare la terapia pertanto consiglierei di chiedere una visita specialistica gastroenterologica . Infatti per la malattia da reflusso la terapia con solo antiacido può non essere sufficiente.

Dr. Roberto Rossi