Gastrite da farmaci

Buonasera vorrei chiedervi un informazione...circa 2 mesi fa ho abbusato di farmaci per una brutta influenza che non passava...i farmaci che ho assunto sono:tachifludec per circa 3 giorni....2 settimane di antibiotici e antifiammatori(oki) il tutto senza protezione...ho iniziato ha soffrire di problemi digestivi...e ora mi sono ritrovata dopo una visita dal medico con una gastrite da farmaci!il medico mi ha prescritto l'omeprazolo...una capsula al giorno per un mese!ho iniziato ad assumerlo da 4 giorni...dopo quanto tempo si guarisce da una gastrite?ho 25 anni e i miei sintomi sono: dolore lieve e fastidio allo stomaco-schiena,nausea e senso di fame! Aspetto una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Con la sospensione dei farmaci lesivi e la terapia prescritta si risolverà tutto nel giro di pochi giorni. Al persistere dei sintomi e' indicata una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok...grazie mille per la sua risposta!se nel giro di qualche settimana i sintomi non si attenuano farò una gastroscopia!un'ultima cosa...mi sento sempre un sapore strano in bocca...può dipendere dal problema allo stomaco?