Edema gola e reflusso

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, dal 2011 sono iniziati I miei problemi di reflusso, curati con omeprazolo da 20 mg/40 mg + gaviscon a seconda di cio' che mi ordinava il medico curante.Gli episodi li avevo per qualche mese poii sparivano per mesi poi tornavano.ormai li riconoscevo: senso di pienezza, dolore toracico, sollievo nelle erutazioni da me indotte, senso di gola chiusa.Nell 'aprile 2012 il medico per approfondire mi prescrive una gastroscopia con biopsia, risulta negativa, solo un una flogosi (infiammazione? Gastrite), il mio medico curante dice di non capire come sia possibile... io sincermente ne capisco meno di lui..comunque vado avanti con mesi e mesi di benessere, poi basta una dieta un po'azzardata e tanto tanto nervoso e stress lavorativo e rinizia (colpa mia)..mi prescrive pantoprazolo 20 mg, ma la gola mi si inizia a chiudere, si gonfia, mi sembra di avere un corpo estraneo in gola... vado dall ottorino il quale mi dice che ho un edema della regione aritnoidea da reflusso e mi prescrive pantoprazolo 40 mg per due settimane e poi continuare con il 20 mg.. e'il 3° gg di cura ed oggi mi sentivo come se l'esofago fosse tappato, tappato completamente con dell'aria ed io solo provocandomi delle errutazioni forzate riuscissi ad avere sollievo ed a liberarmi del peso al petto (ma solo per un paio di minuti), ho inoltre la gola di nuovo chiusa..ma e'possibile che mi si gonfi talmente tanto che magari non riusciro'a respirare?
Ed e'pure credibile che quel medico abbia sbagliato a fare la gastroscopia?
Questi sintomi sono normali in caso di reflusso?? Dimenticavo che sto'premendo zimox e tachipirina perche'mi e'anche venuta l'influenza nel frattempo...inoltre x quanto riguarda I terribilidolori al petto ho fatto vari esami cardiologici tutti negativi a parte un lieve prolasso della valvola mitralica..
Grazie per la collaborazione e per il consulto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non sembra un quadro da reflusso.Farei una phmetria per tagliar la testa al toro.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it