Terapia idonea

Salve ho 47 anni e mi è stata diagnosticata qualche anno fà un esofagite da reflusso lieve gastrite antrale e ernia iatale,il mio medico di famiglia mi ha prescritto il pantorc,il primo mese da 40 mg e il mese successivo da 20 mg,questa cura la faccio,marzo-aprile e settembre-ottobre per poi assumere il pantorc o il riopan al bisogno per il resto dell anno,cioè prima di una cena con gli amici sotto le feste di natale ecc.Nel periodo della cura mi capita di dormire meno sentirmi molto affaticato,e irrequieto e a volte cefalea.é una mia sensazione ho questo farmaco può dare questi sintomi?cosa mi consigliate? il dosaggio è giusto?la scelta era caduta sul pantorc anche per la mia intolleranza al lattosio,anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che c possa essere una responsabilità del farmaco.
I farmaci prescritti fanno parte della terapia antireflusso.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,volevo sapere se secondo lei sarebbe il caso di cambiare farmaco,
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è una decisione che può essere presa online,
ma a seguito di visita e valutazione diretta.

Prego