Colon irritabile e dieta

)salve dottori volevo chiedere un consulto riguardo il mio problema. soffro di colon irritabile e sono in cura in un centro della nutrizione. il mio dottore mi ha prescritto dei farmaci (fermenti lattici, antidiarroici..) e una dieta secondo la quale devo evitare degli alimenti per poi reinserirli ogni 15 giorni. tra questi vi è il lievito perchè potrebbero darmi fastidi e sensazione di gonfiore,ma io i chiedo: secondo voi dovrei evitare anche i prodotti dove compare la dicitura "lievito madre o lievitato naturalmente"? vi prego aiutatemi sono confusa ed inoltre il mio medico non risponde e la mia dieta è così restrittiva da farmi impazzire quando faccio la spesa!
grazie mille
un saluto
[#2]
dopo
Utente
Utente
Inoltre ho anche un problema di ipertiroidismo. Ho fatto una scintigrafia dalla quale é emerso che la tiroide è diffusamente ipercaptante ed è aumentata di dimensioni. Lei dice che è qusta la causa della mia colite? La visita con l'endocrinologo è tra due giorni e sono in ansia! Grazie mille per la pazienza!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il distiroidismo può influenzare la funzionalità intestinale.

Prego
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto