Amilasi alterate

Salve sono preoccupato perchè a mio padre dopo esami ematici di routine sono state riscontrate amilasi pancreatiche alte (110) limite 54.
Altri esami richiesti come bilirubina , lipasi, transaminasi ,gammagt, ca 19,9 nella norma la glicemia di 104.E stata prescritta un ecoaddome nel fratempo vorrei sapere a cosa puo essere dovuta tale iperamilasemia, premetto che mio padre non soffre di particolari disturbi è un ciclista amatoriale è ha pero ipercolesterolemia , puo essere legato il colesterolo alto all amilasi alterate??
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore potrebbe anche non essere legato ad alcuna patologia. Attendiamo comunque l'esito dell'ecografia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)