Malassorbimento sibo

Salve Dottori,ho effettuato test SIBO,positivo alla SIBo negativo all'oct.Tachicardia,extrasistole,acido folico basso,vitb12 a limite,trigliceridi bassi,reflusso gastrico,dimagrimento,gastrite,meteorismo,feci molli,rumori in pancia,digestione lentissima.Gastroscopia con helicobacter pylori eradicato ma la situazione nn é cambiata oltretutto mi era venuta una neuropatia al braccio sinistro poi curata con acido folico.Potrebbe dipendere tutto da SIBO?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Io direi di curare immediatamente la SIBO e il reflusso. Poi si vedrà......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,quindi la sintomatologia potrebbe dipendere dalla SIBO?Non digerisco piú niente in pratica e per tenere peso devo mangiare cibo spazzatura e dolci!Il mio Gastroenterologo é all'estero ed io vorrei iniziare le cure.Una domanda:dopo quanto tempo dalle cure si potrebbero vedere i primi risultati??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

É probabile che i sintomi siano connessi, ma non é possibile dirlo. É importante però che la terapia venga completata e già al termine si dovrebbero avere i risultati.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per l'attenzione.Inizieró prima possibile la terapia.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.