Viso arrossato, nausea, epistassi, dopo mangiato e mattina

Salve,
vorrei riportare cosa succede dopo mangiato, da oramai 3 anni, che non hanno una palese coincidenza con ciò che mangio, ma ultimamente sono diventati sempre più fastidiosi.
3 anni fa dopo mangiato sono diventata improvvisamente rossa (molto rossa) in viso e occhi, con capillari rotti, la vista è diventata nera, e un fortissimo mal di testa. senso di nausea, stordimento, acufeni.
sono andata al pronto soccorso, dove mi hanno ricoverata e fatto alcuni esami, come coltura urine, Tac e risonanza cerebrale con contrasto, che hanno mostrato solo la mia "normale" epilessia.

da quel momento ogni volta che mangio, ma non coincidente con qualcosa in particolare, divento rossissima (ma un rosso che al ristorante mi vengono a chiedere se mi sento bene, una cosa davvero fuori dal normale), la vista si offusca o vedo puntini luminosi, forte nausea e senso di svenimento, spesso aritmie o tachicardie, la pelle del viso diventa talmente rossa e bollente che il giorno dopo si secca. negli ultimi 10 giorni ho anche epistassi.

devo dire che anche durante il giorno, momenti in cui non ho lo stomaco pieno, non mi sento benissimo, ho spesso acufeni, vertigini e capogiri, fotofobia, nausea, e devo stare attenta a come mi muovo (es. abbassarmi per allacciarmi le scarpe) che mi parte una aritmia per circa 30 minuti (in media)
un dolore al petto bilaterale mi accompagna spesso, e respirare è diventato pesante e faticoso.
sto mangiando poco e spesso, ma non risolve di molto il problema.

altro strano sintomo da circa un anno, quando devo andare al bagno, l'ora prima ho fortissime fitte, tanto da dovermi fermare li dove sono senza muovermi, roba da togliere il fiato! non accompagnate da diarrea però, evacuazioni normali e quotidiane.

ps ho fatto eco addome completo richiesto dal ginecologo che sospetta endometriosi.
ho della sabbia bilaterale renale, e un polipo di 3,5mm alla cistifellea.

scrivo a voi perché al mio medico, il mio rossore in viso a quanto pare è segno di salute (di ripresa dall'anemia cronica) mentre io mi sento uno schifo.
grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
TC ed RMN non evidenziano l'epilessia (!)
che invece è un disturbo che va riscontrato con altre procedure.

Credo, comunque, che lei meriti di essere studiata
sia sul piano neuro-endocrino che immunoallergologico.

Chieda al suo curante di essere indirizzata agli opportuni specialisti.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!

TAC e RMN le avevo fatte alla testa (non l'avevo scritto) perché al momento presentavo anche altri disturbi visivi (non mi si dilatavano le pupille ecc), ma non hanno mostrato altro che appunto la mia epilessia che è li da quando avevo 13anni..

chiedevo nel settore gastroenterologico, perché, mi sono dimenticata di scrivere anche ch quando mangio mi si gonfia la pancia moltissimo, diventa dura e "tira". e ciò dura circa 1h.. poi piano piano passa.
(mi hanno fatto fare test per la celiachia, risultato negativo)

Grazie molte del consiglio!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto ora ha descritto
è sinonimo verosimilmente di aerofagia.

Riconfermo quanto le ho consigliato.