Macchie da reflusso

Dottori vi elenco il mio dubbio allora volevo sapere io avevo delle macchie su tutta la faringe e penso anche su laringe questo lo vedremo venerdi dalla rinolaringoscopia provocate dal reflusso gastroesofageo .In parole povere la mia faringe era ricoperta da una grande patina non so se era giallo o bianca però alla fine si sono tolte con uno spray tipico per rigenerare la mucosa faringea.Ora la mia domanda e questa anche se ho preso un po di psicosi salivare e sono appena in cura da un buon psicologo.Quando mangio dopo mangiato mi sento una saliva collosa e un aumento di saliva veramente esagerato.Questa saliva e rompiscatole perche si mette un po sulla faringe e quindi sto semrpe a gracchiare la faringe.Sono in cura dal gastro che mi ha dato lucen 20 mg mattina liaxel 1 cp giorni alterni ed in piu 20 mg di lucen prima di andare a nanna ed esoxx che dice che e veramente ottimo rispetto ad altri prodotti.La mia domanda e quella se quella macchia sulla faringe sono macchie da reflusso che suppongo erano li da un bel po e non mi causano nessun dolore e nessun fastidio sulla faringe.Dopo aver fatto lo sbaglio di togliere e possibile rimettere quelle macchie dove erano cosi da non gracchiarmi piu la faringe?
Altra cosa la saliva aumenta per colpa delr eflusso questoe vero pero eprche si fa collosa?forse ce mancanza d acqua?ho provato a bere circa 3 litri al giorno ma diventa impossibile perche produco cosi tanta saliva che anche ugola si riempe di saliva ed ogni 3-4 minuti devo ingoiare.
Altra cosa le macchie che avevo potevano anche essere causare dalle gastroduedenite superficiale che avevo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che solo in parte il psuo problema possa essere legato la reflusso, che può provocare arre di irritazione orofaringea.

.. ma la componente ansiogena appare rilevante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Perdonatemi dottore forse non sono stato chiaro purtroppo ansia dopo tutto quello che ho passato sta giocando brutti scherzi e sono in cura da uno psciologo però volevo capire se quelle macchie erano colpa del reflusso visto che non ho mai sentito casi con quelle macchie come le mie.La cura cmq sta facendo effetto nel senso la cura del gastro mi sta dando ottimi benifici fin ora solo che ansia ancora deve passare del tutto però sto dormendo anche molto di iu e sto cercando di riprendere a vivere.Come ha detto il mio gastro la mia ansia fa si che ilr eflusso aumenti ma non sono un tipo grave da reflusso infatti prima mangiavo di tutto e di piu.Lui dici calmati vivi la tua vita e piano piano ritorni quello di prima tranquillo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo pienamente con il suo specialista,
per quanto concerne le <<macchie>>
è possibile che siano, come ho scritto, legate al reflusso,
... ma vanno viste e non "immaginate" via web.