Pancia gonfia quando mangio dolci sopratutto cacao

Salve dottore in sono un uomo di 44 anni la contatto perché ho un problema da un po di tempo ed è per questo anche che mi sono messo ad interessarmi di questo, il mio problema sussiste in quando mangio dolci sopratutto cioccolata o cacao mi si gonfia la pancia e faccio delle pizze insopportabili ma ne.mangio poca se ne mangiarsi molta chissà. ...cm non so se si tratta di una forma di allergia perché in passato da piccolo ho mangiato molta Nutella? ?
E magari adesso il mio corpo e diventato intollerante a questi cibi??le dico che non sono abeso e neanche mai stato anzi sono un uomo sportivo che è atletico.
Attendo una vostra cortese risposta vi ringrazio anticipatamente Massimo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi d'intolleranza. Provi ad escludere il lattosio ed eventualmente esegua. Il breath test all lattosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)