Fastidi di cui non riesco ad avere risposta

Salve ho 33 anni e da circa un anno sto combattendo con fastidi intestinali. Ho fatto varie analisi quali sangue occulto feci (2 volte di cui una recentissima tutte negative), calprotectina (con valori inferiori al limite) esami del sangue per verificare la celiachia (negativi non celiaco), breath test al lattosio (non intollerante), tutto dietro consiglio dello specialista che visionate le i risultati delle analisi a luglio scorso mi ha detto che potrebbe essere intestino irritabile ma prima mi ha chiesto di andare da un allergologo per un consulto e per l'esecuzione del patch test al nichel.
Mi ha consigliato debridat e levopraid che io non sto prendendo, sono molto ansioso e i fastidi che ho di frequente mi preoccupano.

I Sintomi che accuso sono i seguenti:
- frequente diarrea e dolori addominali al basso ventre (sotto ombellico) specialmente notturni;
- casi di nausee mattutine che si annullano nella seconda parte della giornata;
- alcune volte mi sento spossato;
- ho cambiato il numero di volte che vado a bagno da una a due volte alcuni volte anche tre ma mai di più.

Non ho perso peso in quest'anno.

Chiedo un consiglio

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Abbia fiducia del suo gastroenterologo!
Ha ragione lui: si tratta di colon irritabile!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la rassicurazione. L'unico dubbio sono i fastidi notturni che le ho scritto che ho sentito dire non sono ascrivibili a un colon irritabile.

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colon irritabile può comportare fastidi notturni,
naturalmente è compito del medico "decodificare" la loro appartenenza a tale sindrome.