Sclera gialla e valori epatici

Gentili medici, dall'età di 16-17 anni (oggi sono 21enne), ho un una caratteristica che mi contraddistingue da molte persone, in quanto più evidente, ovvero se abbasso la palpebra inferiore o se alzo la superiore è osservabile un alone giallognolo posto appunto ai margini della sclera. Volevo chiedere se questa condizione potesse essere correlata ad un problema epatico o se potesse essere magari una caratteristica fisiologica dell'occhio.
Di seguito allego anche le mie analisi del sangue per quanto riguarda la funzionalità epatica in ordine temporale

12/11/2012 (Avevo 16 anni)
Birilubina Totale 0,63 mg/dl (0.20-1.30)
Birilubina Diretta 0,20 mg/dl (0.05-0.30)
Birilubina Indiretta 0,43 mg/dl (0.15-1.00)
GOT (AST) 24 U/I (Fino a 40)
GPT (ALT) 15 U/I (Fino a 40)

28/11/2016 (20 anni)
Birilubina Totale 1.20* mg/dl (0,00-1,00)
Birilubina Diretta 0,30 mg/dl (0.00-0,25)
Birilubina Indiretta 0,90* mg/dl
GOT (AST) U/L (1-40)
GPT (ALT) 15 U/L (1-40)

21/09/2017 (21 anni)
Birilubina Totale 1.60* mg/dl (0,00-1,00)
Birilubina Diretta 0,38 mg/dl (0.00-0,25)
Birilubina Indiretta 1,22* mg/dl
GOT (AST) U/L (1-40)
GPT (ALT) 15 U/L (1-40)
GGT 11 U/L (1-50)

Come potete notare rispetto agli anni precedente, nelle ultime analisi la birilubina e andata man mano ad aumentare, se anche fosse sindrome di ghilbert, questa non si manifesta dalla nascita?
Gli enzimi epatici sono nella norma credo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente sindrome di GILBERT (non è una malattia ).
No, non si manifesta dalla nascita ma nella prima età adulta.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia