Problemi digestivi superiori

Salve dr ho 27 anni, recentemente sono stato dal mio curante in quanto ho frequenti erruttazioni a stomaco vuoto e pieno. Quando inghiottisco una compressa ho la sensazione che mi rimanga in gola . E ho frequenti palpitazioni da seduto . Non ho altri disturbi digestivi . Il mio curante ha detto che è un reflusso con problema di peristalsi .. che ne pensa ? Mi ha dato un procinetico naturale (relaxcolplus) Può andare bene ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Probabilmente si tratta di un rallentato svuotamento gastrico e il procinetici è indicato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Soasmo esofageo può essere ?per i sintomi che ho riferito , comunque relaxcolplus è ritenuto buono per risolvere questi problemi ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tiriamo a indovinare......Non è possibile fare diagnosi di spasmo esofageo senza accertamenti (RX esofago, manometri a esofagea, ecc).
[#4]
dopo
Utente
Dr vorrei farmi una rx dell'esofago e stomaco per verificare eventuali anomalie .. so che con una rx diretta non si vede molto bene e quindi devo farla con il bario ... fa male assumere il bario ? Mi da controindicazioni rischiose gravi ? Non l ho mai fatta ma presumo che non sono allergico . Grazie per l'informazione
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può fare tranquillamente...
[#6]
dopo
Utente
Grazie dr, volevo chiederle un ultima cosa per cortesia . Possono essere ritenute comunque fisiologiche avere qualche erruttazioni dopo assunzioni di liquidi o pasti ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Certamente.
[#8]
dopo
Utente
Vorrei provarmi a farmi prescrivere qualcosa contro il reflusso per vedere se è un problema di reflusso .. non dovesse esserlo farebbe male assumere medicinali tipo gaviscon senza motivi per qualche giorno ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere i prodotti per il reflusso.
[#10]
dopo
Utente
Salve dr nei limiti di un consulto a distanza prima di una visita volevo dirle che dopo un evacuazione dura con un po' di sangue dall ano cicacizzandro la ferita mi si è formata una escrescenza di carne di 1 cm di colore rosa sul margine esterno anale .. cosa potrebbe essere ?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'escresenza mucosa reattiva alla ragade. Evento usuale.
[#12]
dopo
Utente
Capisco , quindi tutto regolare ci posso convivere senza particolari problemi se ben ho capito
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.
[#14]
dopo
Utente
Salve gentile dr volevo farle una domanda, un uso sporadico di pasta fissan (ossido di zinco ) sulla zona perianale in assenza di allergia può questo prodotto sensibilizzare la zona oppure modificarla rendendola più sensibile ? Grazie per la risposta saluti
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#16]
dopo
Utente
Buonasera dr, Siccome ho una micosi tra i glutei eseguo torsioni davanti lo specchio appunto per verificare la condizione dei miceti. Volevo chiederle se possono fare male o modificare l intestino , eseguire questi tipi di torsioni ? La ringrazio della sua cortese risposta
[#17]
dopo
Utente
Salve dr, non ho sintomi di reflusso. Ho però un dolore sul lato destro del collo durante la deglutizione a vuoto . Cosa potrebbe essere ?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile faringite.