Diarrea febbre sangue

Buonasera.
È cominciato tutto tre giorni fa quando ho iniziato ad avere crampi alla pancia e scariche di diarrea. Tornato a casa mi sentivo debole e misurando la temperatura ho notato che aumentava fino a 38.5.
Il giorno dopo ho avuto scariche di diarrea ripetute parecchie volte e febbre fino a 39.2
Al mattino ho chiamato il medico che mi ha diagnosticato una gastroenterite e mi ha prescritto Normix e Enterogermina.
Le scariche continuano anche dopo l'assunzione e la febbre continua ad esserci.
Nella diarrea liquida è presente sangue.
Come posso procedere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre comprendere se è l'inizio di una colite.
Si faccia visitare quanto prima in pronto soccorso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere che è ancora presto per avere riscontri positivi in quanto ho preso a pomeriggio per la prima volta il Normix?
Ma soprattutto.. Ho letto sul foglio illustrativo che il Normix non va a preso con complicanze quali febbre e sangue. Cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quanto le ho già detto.