Diarrea da 40 giorni

Buongiorno,
Ho dei disturbi intestinali da metà ottobre che mi hanno portato uno stato di dissenteria cronica senza febbre, che ho trattato nel seguente modo.
Fermenti tutti i giorni fino ad oggi
Normix x 2 settimane
Diosmental 2 bustine per 2 settimane poi 1
Ho smesso 5 giorni fa, ma oggi ho dovuto riprendere per le eccessive scariche.
Non ho problemi a urinare
Ho eseguito le seguenti analisi sl 42 giorno
VRDL, HBsAg, ab-Anti HCV, ab-Anti HIV (AbAg-IV gen.) Negativi
Emocromo (nella norma)
CMV,TSH, PSH negativi
Urinocultura Negativo
HVS1 e HVS2 (Hmg 0,5 Hgg 14)
Rifatto dopo 10gg
HVS1 e HVS2 (Hmg 0,5 Hgg 12.4)
Helicobacter Positivo
Ho una chelite al labbro inferiore che non guarisce..

Ho fatto una visita urologica e dermatologica nulla
Ho una prima visita dal gastroenterologo la prossima settimana, nel frattempo ho sono in attesa di:
Coprocultura e Urinociltura

Non so che pensare o che altro tipo di analisi fare per dare gli strumenti, sarei grato per qualsiasi consiglio
Grazie

Maurizio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Calprotectina fecale per screening di malattia infiammatoria cronica intestinale.
Evacua anche la notte?
Quante volte evacua nelle 24 ore?
E' dimagrito?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Avevo trovato un certo equilibrio con una bustina di Diosmenctal al giorno ed evacuavo una volta al giorno con una consistenza quasi normale anche di colore..
Ho sospeso il Diosmenctal e dopo 5 giorni, questa notte sono tornato acquoso con due scariche, colore giallo, per cui ho ripreso..
Sono dimagrito 4 kg ma no sono fermato..
Ma posso prendere il Diosmenctal per così tanto tempo? Controindicazioni?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.
La diosmectite è un palliativo.
[#4]
dopo
Utente
La visita gastroentorologa è programmata per la prossima settimana..piuttosto mi chiedo che l’Helicobacter puó essere la causa è provocare questa sitomologia?
Oltre la dissenteria, l’abbassato delle difese immunitarie e avermi manifestato una recidiva di Herpes Labialis (chelite)...
Grazie.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diarrea non è da helicobacter.
L'helicobacter non abbassa le difese immunitarie.
[#6]
dopo
Utente
Sono passati 10 mesi dal primo episodio..
Sono sotto cura da un gastroenterologo, ma ancora non ho una causa..
Ho fatto vari trattamenti di Normix, fermenti e pentacol 1200...le condizioni sono migliorate ma non risolte, nel frattempo ho fatto diversi esami..
Colonscopia Negativa.
Eco addome completo, Negativo
Esami del sangue tutti ok tranne la ferritina (mai avuta alta), le riporto quelli degni di nota:
GPT 30
Ferritina 463 (16/07/2019)
Ferritina 379 (23/10/2019)
Sideremia 72
GOT 20
Alfa2 globuline 6,7
Beta2 globuline 6,6
Esame celiachia negativo,
Intolleranza al latosio negativo
Esame feci (costridium difficile) negativo
Sono calato complessivamente 5 kg..
I latticini crudi li ho eliminati perchè scatenavano coliti (notturne)...ridotti i carboidrati (glutine).
Ho cominciato a Donare il sangue per fare dei salassi funzionali..

L’alta ferritina può essere ragione di un infiammazione intestinale causato da fattori alimentari anche se non riconducibili a un esame diagnostico positivo?
Il cambio alimentare potrebbe giustificare il calo della ferritina.....

Leggo molti casi di Alta ferritina associata a problemi intestinali...

Prima di questi 10 mesi non avevo nulla di tutto ció, potrebbe essere attribuibile a un caso scatenante assunto in modo virale non ancora noto?

Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto.il test per la SIBO?