Sibo - Breath Test Lattosio

Gentilissimo Dottore Buongiorno,
ho 36 anni e dopo anni e anni di problemi intestinali (forte gonfiore addominale, eruttazione eccessiva, scariche di diarrea quasi immediate rispetto all'assunzione del cibo, crampi basso ventre), che i miei genitori ricollegavano all'ansia, effettuo il brath test e questo è il risultato
Tempo - H2ppm:
basale - 2
30 minuti - 5
60 minuti - 40
90 minuti -78
120 minuti - 78
150 minuti - 75
180 minuti - 67

Ritiene che sia una forte intolleranza al lattosio?? Ritiene che da questo test si percepisca anche una positività alla SIBO?
Ho fatto anche esami per la celiachia, ma i risultati sono negativi.

In attesa di una gentile risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Breath test al???
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore Per avermi risposto e Mi scusi se non sono stata precisa, Breath test al lattosio.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È intollerante al lattosio.
Per la SIBO occorre il breath test al lattulosio
[#4]
dopo
Utente
Se vuole ho anche i riferimenti del test al lattosio per CH4ppm, CO2% e F.C.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non serve
[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore! Ritiene che si tratti di una intolleranza lieve o marcata?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Marcata!
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!!!Mi consiglia di effettuare anche un breath test al lattulosio per capire se ho la SIBO?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può farlo.
Dovrei visitarla per consigliarlo!