Continua flautenza intestinale maleodorante

Buongiorno Dottori e Buona Domenica. Come ho premesso nel titolo del consulto, ho problemi continui di gas intestinale addirittura anche prima della prima colazione e anche a letto la notte talvolta. Ho letto adesso l'articolo del Dott Cosentino e io, avendo da tempo, un calcolo alla colicisti di circa 2cm quindi potrei rientrare nella casistica di quelli a cui si produce un abnorme quantita' di gas intestinale x il colcolo alla colicisti? Potrebbe essere questo? O mi controllo anche la tolleranza al lattosio col breath test al lattosio (facciamo una abbondante colazione a base di latte e caffe' io e mia moglie la mattina presto)? Chiedo umilmente un Vs consiglio su cosa fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia il calcolo ma potrebbe trattarsi di un' intolleranza al lattosio o di una disbiosi intestinale di topo putrefattivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cosentino, la ringrazio tanto per la vs risposta. Io sono una vostra vecchia conoscenza e ,grazie ai vostri consigli,riuscii a fare la colonscopia (da cui risultarono la presenza di diverticoli).Quindi mi faccio prescrivere l accertamento per intolleranza al lattosio. E , per quando riguarda l' altro sospetto, che tipo di accertamento. devo eseguire?grazie di nuovo per il vs intervento
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eseguire il Disbiosi test (esame urine per la titolazione dell'Indicano e Scatolo)
[#4]
dopo
Utente
E la ringrazio infinitamente.Mi farò prescrivere questi accertamenti e magari Le farò sapere il rusutato.Di nuovo grazie. e arrivederci
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci.