Sistema digerente

Sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca.

Ho 21 anni.

Ho avuto sempre problemi a livello di intestino ma da alcuni giorni mi capita di aver anche problemi che già avevo avuto in passato che sono, dopo mangiato pesantezza stomaco e poi eruttazione continua per tutta la giornata.

Non capisco se sono io che sono fissato o ansioso, oppure non so che cosa potrebbe essere, dato che queste sono cose che mi capitano spesso a periodi intermittenti.

Volevo sapere se tutti questi sintomi sono scatenati da fattori psicologici e se si, come alleviarli.

Perché altrimenti non so cosa potrebbe essere.

Questi problemi li ho da un anno e variano da problemi tipo mal di pancia e crampi attenuati dalla defecazione o flatulenze.

E pesantezza stomaco ed eruttazioni frequenti.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomatologia da intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie.
Quindi secondo lei la pesantezza dello stomaco dopo i pasti principali e eruttazioni è dovuta a intolleranze?
Perché in questi giorni mi capita spesso questi sintomi da 2/3 giorni
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una possibilità, accanto ad un intestino irritabile, stato ansiogeno, ecc
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo consulto.
Vorrei qualche consiglio su rimedi questa situazione, sopratutto se è psicologica , se c’è qualche metodo per tranquillizzare tutto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Complesso per una cura via web
[#6]
dopo
Utente
Dopo 4 giorni circa di pesantezza ed eruttazioni frequenti.
Oggi sembra andare meglio, sembrano sopratutto le eruttazioni che siano regredite da sole, possibile?
Io non capisco perché a volte mi capita questa cosa
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fattore ansiogeno può influire
[#8]
dopo
Utente
Spero non sia nulla di grave
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave.