Invaginazione ileo ileale

Da una tac di controllo per adenocarcinoma polmonare mi è stata diagnosticata una invaginazione ileo ileale.
Sono completamente asintomatica.
Ho eseguito anche ecografia delle anse intestinali con referto di immagine a bersaglio ansa che si infila in una altra senza polipo finale, quadro compatibile Con ernia interna.

Volevo sapere se non mi opero cosa mi può succedere se è una condizione reversibile o no.

Molte grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A volte la condizione può essere reversibile.
Le consiglierei, comunque, una visita chirurgica per valutare bene la situazione (cosa che per via web non è possibile).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho già effettuato una visita chirurgica mi è stato detto che devo fare l 'intervento, mi è stato detto che è molto strano che io non abbia dolore. Perché se in questo momento c'è invaginazione io non sento niente? Quanto tempo può passare prima che sia pericoloso? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Magari l'invaginazione è avvenuta su di un'ansa più ampia e non da dolore.......
Per rispondere alla sua ultima domanda dovrei avere la sfera di cristallo!
Impossibile fare previsioni......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia