Helycobacter o colon irritabile

Salve sono una ragazza di 33 anni e da 6 anni soffro di diarrea.
Cosa troppo imbarazzante x me e che mi costringe a rinuncie.
Ho fatto tutti gli esami che si potevano fare calcoprotectina celiachia ves colonoscopia ma mi hanno detto colon irritabile.
Di testa mia ho fatto l esame per helycobacter pilori che e risultato positivo.
Ho fatto la prima cura ma risultato ancora positiva.
Ho fatto la seconda e a fine mese dovrò ripetere l esame.
Volevo chiedere se è questo batterio la causa della mia diarrea?
Possibile che quando ho fatto la cura con gli antibiotici per un mese e mezzo sono stata benissimo e adesso sono 3 giorni che sto di nuovo male?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha una SIBO, sovracrescita batterica intestinale, che giova della terapia antibiotica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Ce una cura per la sibo? Che cos e esattamente? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Su internet trova tutte le informazioni, ma il trattamento lo deve fare il gastroenterologo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)