Utero di piccolo volume

Dall'istero salpingografia,fatta per gravidanza che nn arriva da 2 anni,e' risultato utero di piccolo volume,ma tube pervie ed esame nella norma,ma ricordo che la gine,ha fatto fatica ad inserire un cilindro(credo fosse cilindro)prima di mettere il liquido di contrasto,ed ha detto all'assistente che c'era una deviazione,dato che la vedo poi a settembre,mi chiedo e' possibile una gravidanza naturale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non penso che il volume ridotto dell'utero porti ad una sterilità,potrebbe essere causa di una infertilità(riduzione della capacità di portare avanti una gravidanza).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI