Cisti ovariche, ciclo abbondantissimo, pillola

Sono circa dieci anni che prendo la pillola anticoncezionale, (ho iniziato con diane e poi gli ultimi anni Gracial)in quanto mi fu diagnosticato ovaio policistico. L'effetto era una forte acne al viso e un ciclo doloroso e abbondante.
L'acne è scomparsa, così come le cisti, il ciclo è rimasto sempre doloroso e molto abbondante, ma ogni volta che provo a sospendere la pillola, si forma subito al primo ciclo naturale una cisti all'ovaio molto grande in continuo aumento, con comparsa anche di emorragia. La cura che mi è stata sempre data è quella di riprendere la pillola, con la quale la situazione si stabilizzava dopo pochi mesi fino alla scomparsa della cisti.
Ho 28 anni, non ho ancora intenzione di avere una gravidanza, ma penso che se un giorno volessi averla avrei dei problemi. Così è una settimana che ho sospeso la pillola, finita la scatola, il ciclo mi è terminato da una settimana, e ora ho già delle piccole perdite di sangue.
Ho paura che mi possa succedere di nuovo un'emoraggia. In tal caso cosa devo fare?Vivo da sola, a Milano per motivi di lavoro.
Sento spesso parlare di endometriosi, potrebbe essere il mio caso?
Grazie mille.
Valeria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si è sottoposta ad esame ecografico,l'endometriosi è stata esclusa.
L'uso della pillola può essere prolungato per quanto tempo desidera,con controlli adeguati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vi ringrazio in ritardo!!