Sbagliare colore della pillola anticoncezionale

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni da 2 mesi sto assumendo la pillola anticoncezionale Lucille, ma il mese scorso per errore ho preso la pillola bianca anziche la gialla, ovvero la 18 al posto della 4.
Cosa succcede ora? Il ciclo puo' subire variazioni? sono al 4 giorno è ancora il ciclo non è arrivato... Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, ha assunto una pillola placebo, ossia senza ormoni (il ciclo potrebbe variare ed in quel caso di errore vi e' una riduzione di efficacia)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, ha assunto una pillola placebo, ossia senza ormoni (il ciclo potrebbe variare ed in quel caso di errore vi e' una riduzione di efficacia)
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille dottore x la sua celere risposta... ma ora cosa dovrei fare avendo finito il blister delle pillole xke ho continuato a prenderle x 21 giorni, ora mi sono fermata x la sospensione dei 7 giorni attendendo il ciclo, posso riprenderla all'ottavo giorno come prescritto? Il ciclo dovrebbe venirmi ugualmente? anche perchè non ho avuto rapporti...
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non succede nulla, riprenda come al solito,il ciclo ritornerà
Saluti