Ricerca gravidanza e farmaci

Buongiorno,

Vorrei chiedere un consulto. Io e mio marito stiamo ricercando una gravidanza da poco. Dato che sono una persona leggermente ansiosa a volte mi capita di avere un po' di insonnia e assumo RARAMENTE mezza pastiglia EN da 1 mg: preciso che questo avviene 3/4 volte al mese. So benissimo che appena avrei il sospetto di essere incinta non prenderei più questa pastiglietta che mi aiuta a rilassarmi; può essere dannosa anche nel periodo ovulatorio e posto ovulatorio per una ricerca di gravidanza in queste dosi? Due sere fa' ad esempio ero un po' nervosa e nè ho assunta mezza per due giorni di fila alla sera (in fase ovulatoria).
So che la mia domanda potrà sembrare stupida ma ci terrei davvero ad avere una risposta per stare più tranquilla. Grazie in anticipo, cordiali saluti.
Barbara
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'assunzione di una benzodiazepina alle dosi da lei indicate, non puo' arrecare problemi al suo assetto ormonale. Qualora dovesse avere un ritardo o un sospetto di gravidanza dovrà interromperne l'assunzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'assunzione di una benzodiazepina alle dosi da lei indicate, non puo' arrecare problemi al suo assetto ormonale. Qualora dovesse avere un ritardo o un sospetto di gravidanza dovrà interromperne l'assunzione
Saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua tempestiva risposta.
Grazie ancora, Barbara.