C'è da preoccupardi per un'eventuale gravidanza

Salve dottori scrivo per conto di mia moglie 26 anni.
Allora lei ha avuto il ciclo il 15/9 con 3giorni di ritardo( cosa ricorrente dal mese di aprile)Giorno 22/9--23/9 sono leggermente" entrato" senza protezione per (5 secondi) per poi uscire perchè si faceva male.
Ora attende il ciclo da giorno 13/10. C'è da preoccupardi per un'eventuale gravidanza? Da 2 settimane ha i classici sintomi del mestruo, ma purtroppo nulla.
Altra domanda: può essere che il ritardo dipenda dai rapporti frequenti che abbiamo ultimamente?Ah dimenticavo 1 settimana fà abbiamo avuto un rapporto protetto e guardandomi il preservativo ho visto un pochino di sangue cosa verificata anche da lei dopo essere andata in bagno. Cosa può essere? Lei ha perso la verginità circa 8 anni fà,infatti è da allora che non aveva rapporti.Cosa può essere?Rottura di qualche membrana?
Vi prego rispondeteci.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che non vi sia alcun rischio. Attendete con calma il ciclo. Riguardo al sangue potrebbe esserci una piaghetta sul collo dell'utero che sanguina durante i rapporti (nulla di preoccupante - dovrebbe eseguire un pap-test)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le causa potrebbe essere legata anche ad un ECTROPION(piaghetta) del collo uterino.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI