Ciclo emerragico

Gentili dottori,sono una donna di 42 anni e ho 2 figli di 11 e 9 anni.Da 5 anni soffro di cicli emorragici.All'inizio il mio dottore mi ha dato la pillola,ma due anni fa ho scoperto di aver la pressione alta(per la quale sono sotto cura farmacologica) e ho dovuto sospenderla.IL problema si è ripresentato e mi è stato prescritto il Primolut-nor.Da maggio 2009 a settembre 2009 ho sospeso il Primolut.Nel frattempo gli esami del sangue registravano un ferro molto basso.A settembre 2009 con un ecografia transvaginale sono stati trovati due fibromi "Utero RV con ecostruttura grossolanamente disomogenea e profilo regolare. Si segnalano 2 nodi di mioma intramurali anteriori di 24,9 x12,1 mm e 29,1 x 18,9 mm; long 86,6mm AP 46,3mm, rima endometriale dello spessore massimo di 14,6mm."Vorrei sapere : come posso risolvere il mio problema senza continuare a prendere gli ormoni ( poichè ho paura che questi possano influire sulla mia pressione);cosa devo fare con i fibromi e se questi influiscono sul mio problema. Vi ringrazio per la vostra attenzione.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ideale sarebbe l'inserimento dello IUD al Progesterone(MIRENA),ridurebbe al massimo il flusso mestruale senza alterare altri parametri!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI