Dati precisi

VI RIPORTO DATI PRECISI E VI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE mia madre ha fatto il pap test e le hanno detto che probabilmente aveva un'infezione, il giorno dopo ha fatto un'ecografia e il dottore l'ha allarmata dicendole che ha una macchia sospetta nell'utero e ke è collegata con l'ovaia sinistra,le ha detto ke è o un tumore o un'emoraggia incapsulata.(nel referto ha scritto endometriosi con un punto interrogativo)ETà 46, 2 FIGLI, NON FUMA PIù DA 15 ANNI.LA MADRE FU OPERATA PER FIBROMA
abbiamo fatto i markes tumorali ed i risultati sono stati che il ca 125 era di 13 SU 35 , il cea era di 0.57 SU 5, il ca 19.9 era di 76 SU 37, alfafetoproteina era di 4 su 15.
riporto l'esito della risonanza magnetica: a livello della regione annessiale sinistra esiste una voluminosa formazione,pluriloculata,ben capsulata, ad asse complessivo maggiore di circa 9 cm, che mostra segnale prevalentemente liquido, ma con nodulo,periferico, a contenuto emorragico.L'espanso si entrinseca, parzialmente, anche al davanti dell'utero.se ne suggerisce la exeresi chirurgica.
vi ho riportato tutte le informazioni,spero di poter ricevere un parere
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Caro amico
dai dati che riporta, sembra trattarsi di una tumefazione ovarica da asportare chirurgicamente per via Laparoscopica.
Il nodulo a contenuto emorragico non sempre è da ascrivere ad Endometriosi, ma anche ad emorragia spontanea endocistica.
Porti Sua madre a visita da un Collega che si occupa di Chirurgia Laparoscopica e richieda l'intervento al più presto.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli