Microaborto

buon pomeriggio,
la ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
Ultimo ciclo avuto il 23/04/2010 ho monitorato l'ovulazione che e' avvenuta fra il 9-10/05/2010 , in data 23/05/2010 fatto test di gravidanza risultato positivo, il giorno seguente ho fatto le beta valore 252.
Ora domenica 31 maggio ero al ristorante, hanno cominciato della perdite per poi nel giro di pochi istanti trasformarsi in un vero e proprio ciclo , non abbondante ma con perdite molto ma molto consistenti.
le chiedo cose puo' aver causato queso microaborto perche' presumo si tratti di questo,puo' dipendere da una forte carenza di ferro o di altre vitamine?
Ho gia' un bimbo di 4 anni quindi presumo non ci siano problemi per il concepimento o possono essere venuti ora?
Mi scuso se sono stata troppo lunga.
La ringrazio ancora e le porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se non avvesse praticato la beta HCG probabilmente sarebbe stata convinta semplicemente di aver avuto una mestruazione con qualche giorno di ritardo.
L'abortività precoce è molto frequente ed è un evento spesso casuale. Il rischio di praticare precocemente i test di gravidanza è quello di aumentarne la possibilità di diagnosi, con possibili ripercursioni psicologiche.
Se lei ha carenza di ferro è giusto reintegrarlo e se ricerca una gravidanza immagino che stia già assumendo 400 microgrammi di ac. folico al giorno, ma si tranquillizzi perché queste non sono state cause di abortività.
Continui a cercare una gravidanza con serenità, in quanto se ha avuto un primo figlio, ci sono tutti i presupposti per averne altri.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE, LE SUE PAROLE MI RENDONO PIU' SERENA.
E' STATO GENTILISSIMO, LE AUGURO UNA BUONA GIORNATA GRAZIE ANCORA VERAMENTE.