Astinenza sessuale prima del pap test

Buon giorno, ho 25 anni, e domani alle ore 14 devo fare il pap test.
Ho avuto un rapporto sessuale ieri alle 10 di mattina e uno alle 23. Prendo la pillola quindi ho rapporti senza profilattico.
So che bisogna astenersi dai rapporti prima dell'esame, ma ho letto pareri discordanti, c'è chi dice 3 giorni, chi 2 e altri 24 ore.
Vorrei sapere se l'esame di domani può risultare falsato.
Sto cercando di chiamare la ASL presso la quale dovrò eseguire l'esame ma purtroppo non mi risponde nessuno.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema di risultati falsati, puo' eseguire tranquillamente il paptest
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta!
Quindi sono sufficienti 24 ore di astinenza per eseguire l'esame. Grazie, e buona giornata.