Distacco sacco gestazionale

buon giorno gentili dottori chiedo cortesemente un vostro parere.sono alla 11 settimana di gravidanza e ieri ho eseguito una translucenza nucale dove fortunatamente il bimbo sta bene! soltanto che sul referto vi è scritto..LA PLACENTA APPARE ''BASSA''E A LIVELLO DEL FONDO DEL SACCO SONO APPREZZABILI PLURIMI DISTACCHI.non riesco a rintracciare la mia ginecologa perchè purtroppo è in ferie e sono molto preoccupata avendo atteso l'instaurarsi di questa gravidanza da ben 5 anni.premetto che da quando sono rimasta incinta non ho mai avuto perdite.,può essere un fattore positivo? ad ogni modo c'è qualche cosa che io possa fare per risolvere la situazione? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In tutta sincerità non posso che affermare che ogni distacco si palesa sempre con perdite ematiche.
Non esiste un solo distacco che non sia sintomatologicamente muto. Per questo motivo credo che i "multipli distacchi" debbano leggersi, invece, come "laghi venosi" oppure come depositi di materiale fibrinoide.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli