Gingko biloba e pillola aniconcezionale

Buongiorno,
ho cominciato il mese scorso ad assumere Klaira, ma, come purtroppo temevo, già dall'inizio dell'assunzione ho cominciato a manifestare principi di peggioramento dei disturbi circolatori che già in parte ho per via ereditaria e che già da qualche anno avevano iniziato a darmi fastidio quali: dolore alle gambe, capillari e vene in evidenza, formicolii insoliti, gonfiore delle gambe e delle caviglie.
parlandone con una mia amica, che soffre pure lei di questi disturbi (ma non assume nessuna pillola), sono venuta a conoscenza dei potenziali effetti benefici del Gingko biloba, che alla mia amica ha dato soddisfacenti miglioramenti, seppur in piccola misura.
Volevo quindi chiederle: è vero che può il gingko biloba allievare i disturbi circolatori, peggiorati anche dall'assunzione di contraccettivi ormonali?
Infine, il mio cruccio principale è: può il gingko biloba interferire con l'effetto contraccettivo della pillola o dare effetti collaterali?
Ho chiesto all'erborista della mia città ma non mi ha saputo rispondere con chiarezza e cercando su internet ho trovato informazioni frammentarie, poco precise e discordanti.
Potrei assumerlo per mezzo di compresse, tisane ecc?
Attendo una sua risposta
rigrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il prodotto indicato non interferisce con la pillola. Provando potrà vedere se i disturbi migliorano, ma non ha paricolari indicazioni per i disturbi circolatori degli arti inferiori
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"