Hcg

Ho fatto alcuni dosaggi di Hcg con ecografie:
- 05 novembre: hcg=1020
- 09 novembre: hcg=1869 senza immagini riferibili a gravidanza;
- 11 novembre: hcg=1568 con sospetta grav. extra-uterina;
- 13 novembre: hcg=1461 scongiurata grav. extra uterina e si vede immagine all'interno dell'utero con raccolta liquidi anacogena;
- 15 novembre :hcg=1392
- 18 novembre: hcg sale a 1585 e l'ecografia recita "nel contesto degli echi endometriali posteriori si evidenzia area tondeggiante anecogena di 7x4 mm anecogena con orletto iperecogeno riferibile a CO; in contiguità con essa se ne evidenzia una seconda di 3,6 mm di diametro con caratt. ecogr. simili (2^ CO)""
Mi hanno detto che se il valore hcg scende la gravidanza va male, il rialzo del valore può farmi ben sperare oppure l'evoluzione sarà comunque negativa. Possono le due CO avere uno sviluppo diverso uno bloccarsi e l'altro andare avanti ? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi l'esame ecografico aiuta molto:la conforamzione della CO,la presenza di un gettone embrionario insieme ad aumento regolare delle betaHCG.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI