Mi fa iniziare la pillola e poi a ciclo avvenuto

Buonasera, la mia é una lunga storia .Potrei essere identificata come un caso clinico visto che per quanto riguarda la capacità di procreare ne ho passate di tutti i colori dall'aborto del primo trimestre alla gravidanza molare. Adesso ho 45 anni e desidero provare per l'ultima volta con trasfer da congelati. La mestruazione non arriva e quindi non posso iniziare la terapia per incrementare l'endometrio. Il mio medico mi ha detto che se non arriva il ciclo entro un ragionevole tempo di 20 giorni (di ritardo) mi fa iniziare la pillola e poi a ciclo avvenuto (con la pillola c'é) si inizia con il progynova. Chiedo gentilmente ad un medico se é d'accordo e se eventualmente c'é un farmaco o qualcosa di simile che può far iniziare lal mestruazione? Ovviamente non ho avuto rapporti quindi escludo a priori una gravidanza che spero da ben 6 anni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si induce un flusso mestruale con una dose di progesterone intramuscolo,non posso fare nomi commerciali e inoltre necessita di ricetta medica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille,
ne ho parlato con il medico che mi ha detto che posso provare con una fiala di prontogest la sera finché non arriva. Ma, le domando, non é troppo ? Può andare bene solo una dose?Grazie e complimenti per i sito veramente utile Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo va bene!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie ancora. Ultima info se possibile: conosco il prontogest e quanto doloroso sia, non si può sostituire con progeffick?Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma deve aumentare il dosaggio e prenderlo per più giorni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno, il ciclo é arrivato da solo fortunatamente.
Grazie ancora per l'informazione.
Questa mattina dovrei andare dal dentista allora desidero sapere se con l'assunzione di progynova, deltacortene e aspirinetta posso farmi somministrare una blanda anestesia locale.Buona giornata e grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottor Blasi, il transfer di cui parlavo in una mia precedente richiesta é stato eseguito il giorno 27 luglio e trattasi di blasto.
Il giorno 10 agosto é risultato un valore di beta pari a 2962 e il giorno 16 agosto pari a 9910.Purtroppo il centro non mi ha mai voluto dare una precisa indicazione circa la data di gestazione che avrei dovuto ricondurre al giorno del transfer. Secondo Lei a che data oggi 17 agosto mi trovo? E i valori delle beta vanno bene?Grazie e buona giornata s