Dimenticanza pillola yaz

Gentile Dottoressa,
assumo la pillola Yaz ormai da 2 anni e mi è già capitato di dimenticare una compressa senza mai aver avuto problemi. Il dubbio che mi sorge è questo. Ieri ho dimenticato una compressa della 3 fila, in che significa che per evitare una gravidanza dovrei saltare le 4 pillole bianche di placebo e saltare così un ciclo, cosa che già ho fatto con il blister precedente poichè andavo al mare. La mia domanda è: fa male saltare per 2 mesi di fila così il ciclo? Ho un'altra soluzione? Premetto che la precedente settimana non ho avuto rapporti.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON succede nulla se salta due flussi di seguito,ma è la maniera migliore per
garantirci da qualche sorpresa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi è preferibile che salti il ciclo?
La ringrazio per l'attenzione.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io sono di questo parere.