Pillola del giorno dopo e mestruazioni

Il 24 agosto, in seguito alla rottura del preservativo del mio patner, ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo. Dal 1 settembre ho iniziato ad avere delle perdite di sangue molto scarse, marroncine e filamentose, che sono durate sino all'11settembre, giorno delle previste mestruazioni. Da questa data non è più apparso niente. Vorrei sapere se posso considerale come mestruazioni vere e proprie o se per sicurezza devo fare un test di gravidanza. vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite possono essere dovute alla pdgd. In ogni caso, nell'incertezza sarà opportuno eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"